PANEL TEST, lo strumento da difendere per la valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva

Il panel test, l’analisi organolettica degli oli che ne determina la classifica merceologica, è uno strumento che va difeso in tutte le sedi perché è l’unico capace di valorizzare la qualità dell’olio extravergine d’oliva.

È con questa convinzione che la Filiera Olivicola Olearia Italiana (FOOI) organizza domani a Bari, venerdì 22 febbraio, a partire dalle 16.30, presso la Fiera del Levante, nell’ambito di EnoliExpo, un importante momento di confronto sul tema alla presenza di numerosi esperti del settore.

Dopo i saluti di Paolo Mariani, Presidente Fooi, e la relazione introduttiva di Alfredo Marasciulo, capo panel ed esperto Fooi, interverranno i rappresentanti della organizzazioni che fanno parte della filiera più importante del settore, Anna Cane (Assitol), Luigi Canino (Italia Olivicola), Tommaso Loiodice (Unapol), Elia Pellegrino (Aifo) per confrontarsi anche su come valorizzare il prodotto italiano di qualità.

Parteciperanno all’incontro anche Giuseppe L’Abbate, deputato della Commissione Agricoltura, e l’assessore all’agricoltura della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] e ho partecipato in qualità di relatore a due convegno organizzati durante questa tre giorni: “Panel Test: strumento per la valorizzazione dell’olio extravergine di oliva” dove ho illustrato la mia proposta di legge per contrastare i furbetti del falso olio EVO e […]

I commenti sono chiusi.